CARPINETO
Giovedì 23 Marzo 2017
ore 20,00
Hotel Fontana Olente
Via Casilina km 76 – Ferentino (Fr)

 

Era il 1967 quando Giovanni Carlo Sacchet ed Antonio Mario Zaccheo fondarono la Carpineto col proposito di produrre un Chianti Classico di livello internazionale. Una rivoluzione, per quei tempi.
I due soci videro nella Toscana un enorme potenziale, dove poter produrre grandi vini applicando le tecniche più all’avanguardia e aumentare gli standard qualitativi dell’epoca. E ci riuscirono.
Sotto la loro direzione, la Carpineto è cresciuta fino a diventare un brand dal successo internazionale che attualmente esporta i suoi prodotti in 70 paesi del mondo.
I suoi vini di grande intensità ed estratto, affidabili e soprattutto di qualità costante nel tempo, hanno avuto successo di pubblico e critica, come testimoniano numerosi premi e riconoscimenti: soprattutto i rossi, grazie a un lungo invecchiamento che supera spesso di 6-12 mesi il limite richiesto dalla regole dei disciplinari.
A parlare dell’Azienda ci sarà Mauro Chiominto, Responsabile Commerciale Italia, mentre la degustazione tecnica sarà guidata da Luca Radicchi degustatore ufficiale, Relatore Ais e grande conoscitore della regione Toscana.

I vini in degustazione sono:

  • Vino Nobile di Montepulciano Riserva 2012
  • Vino Nobile di Montepulciano Riserva 2011
  • Vino Nobile di Montepulciano Riserva 2010
  • Chianti Classico Riserva  2012
  • Brunello di Montalcino 2012
  • Vin Santo del Chianti 1999

Come sempre, per concludere in bellezza tradizionale buffet.

Posti limitati. E’ necessaria la prenotazione. Contributo per la serata 20 euro.

Le Prenotazioni sono impegnative e devono essere effettuate al 335 65.60.062 , oppure via mail a:sommelier.frosinone@aislazio.it.