biblioteca fr.jpg
Anche quest’anno, presso la sede dell’Accademia di Belle Arti di Frosinine nel Palazzo Pietro Tiravanti ( Viale Mazzini – Frosinone ) @macaccademia , avrà luogo la quinta edizione de I giovedì dell’Accademia, che continuano ad offrire al pubblico la possibilità di conoscere i protagonisti della cultura italiana e internazionale e l’occasione per approfondire tematiche di questo nostro tempo. Come per le precedenti edizioni, l’Accademia vuole affermare con determinazione il proprio ruolo nel territorio frusinate spaziando dalle arti visive alle discipline dello spettacolo, dall’alta tecnologia al giornalismo.
Tra febbraio e giugno, infatti, tanti gli ospiti dell’Accademia. Walter Veltroni, Eleonora Danco, Marco Tirelli 16 febbraio, Patrizio Rispo 30 marzo, Pupi Avati 27 aprile, Ambra Angiolini 4 maggio, Giovanni Minoli 11 maggio, Hidetoshi Nagasawa 18 maggio, Claudia Gerini 25 maggio, PIF 1 giugno e iCub 8 giugno. Attraverso, ricordi ed esperienze ognuno di loro ha proposto e proporrà riflessioni sulla cultura, l’arte e l’attualità.
Ancora una volta l’Accademia invita così il territorio, gli studenti e il pubblico a partecipare ad un momento di condivisione dal grande valore didattico e culturale: il dialogo con artisti, ingegneri, critici, registi, attori, conduttori televisivi, che condivideranno le loro esperienze e la loro interpretazione delle realtà contemporanea, dando vita a importanti spunti e riflessioni.
La Community della Provincia di Frosinone @igers_frosinone rinnova la collaborazione, nata lo scorso anno, come media partner per gli eventi dell’Accademia.