Il concorso per l’assegnazione di 1 borsa per un progetto fotogiornalistico presso Stern, in Germania, è aperto a giovani fino a 35 anni d’età.

La prestigiosa rivista settimanale tedesca Stern e il Lumix Festival Festival for young photojournalism hanno lanciato la Scholarship Award for Young Photojournalists 2016, concorso per una borsa di studio da assegnare al migliore tra promettenti fotogiornalisti.
La borsa, dell’importo di 10.000 euro, sarà utilizzata per realizzare un progetto di fotogiornalismo a lungo termine su un tema proposto dai partecipanti. Il vincitore avrà l’opportunità di lavorare alla propria storia affiancato da un giornalista esperto di Stern e di trasformarla in un reportage che verrà pubblicato su una testata del gruppo editoriale.

Destinatari

La selezione per l’assegnazione è aperta a candidati con un’età di 35 anni al massimo, al momento della presentazione della domanda.

Scadenze e modalità di partecipazione

I giovani che intendono proporre la propria candidatura devono presentare:

  • un CV con foto
  • un pdf con precedenti progetti fotografici (25 immagini al massimo) che mostrino lo stile del candidato
  • un breve estratto in cui si espongano chiaramente il contenuto e gli obiettivi del progetto proposto, con una stima dei tempi e della modalità di realizzazione.

Tutti i materiali devono essere inviati entro il 30 aprile 2016, tramite l’apposito form online.

Ulteriori informazioni e form online sul sito Stern.de.

Informazioni

Email: jungefotografie@stern.de
Sito web: http://www.stern.de